Saturday, August 25, 2007

Falesia di Vernante

Gran bella giornata in falesia in compagnia della mia ciccia e di due amici che da tempo non si vedevano in circolazione, avendo iniziato una nuova avventura di vita a Londra : Michela e Mario !
Partenza molto pigra, alle 9 (!), borsa frigo, fermata in panetteria e....si va a Vernante, vicino a Limone, falesia in cui io non ero mai stato e soprattutto che richiede soli CINQUE minuti di avvicinamento !!!
Appena arriviamo alla base delle vie una spiacevole sorpresa : un cucciolo di rapace (aquila, poiana, ... ?) cade giù da una cengia, proprio vicino ai nostri "pasticci"...che fare ? Mario telefona alla guardia forestale, che gli passa un veterinario, che alla fine ci dice se vogliamo portarlo alla stazione di Borgo etc.... Dopo qualche ora il piccolo muore. NO COMMENT.

Passiamo alla giornata "arrampicatoria" : ci lanciamo sul settore 2 (guida "Roccia" con in copertina il mitico Seve !) dove ci sono vie di difficoltà medio-basse, quindi adatte a noi ! :o)

Giò torna ad arrampicare su roccia dopo molto tempo, ste scarpette sono troppo strette, ma ci mette impegno e supera movimenti molto duri e "di braccia"...

Anche Miki se la cava molto bene su vie di quinto grado !
Mario, nonostante abbia passato gli ultimi mesi a Londra e non sulle pareti, dimostra come al solito di buttarsi senza problemi "da primo" su qualsiasi grado gli si ponga di fronte.

Io a fine giornata chiudo un bel 6a+ che mi da grandissima soddisfazione !!!

Vie :

- No Dai 5+
- Zygofolies 5+
- Attento che te lo dico 5+/6a
- Pantera Rosa 6a+

Appena Miki e Mario ci mandano le foto le pubblico !!!

1 comment:

Anonymous said...

great put up, very informative. I wonder why the opposite experts
of this sector do not notice this. You must continue your writing.
I am confident, you have a great readers' base already!

my website glair